A Gressan l'ultimo evento del progetto di valorizzazione dell'area del Mont Emilius
Sabato 28 settembre arriverà a conclusione il progetto "In sella alla cultura" dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico della zona del Mont Emilius, da scoprire in bicicletta.
L'ultima giornata si terrà a Gressan, all'area verde in località Les Iles, con l'evento "Re-MoveOn", specificamente pensato per persone con disabilità e anziani, ma aperto a tutti: i partecipanti potranno provare diverse tipologie di biciclette, tra cui hand bike, tandem, tricicli e side by side, per percorrere piccoli itinerari che presentano la massima accessibilità. L'appuntamento è dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
"In sella alla cultura" è organizzato congiuntamente dai Comuni di Jovençan, Aymavilles e Gressan, con il supporto del Consiglio Valle, dell'Unité des Communes Mont Emilius 3, di Cva Spa e con il supporto della cooperativa sociale "C'era l'Acca" specializzata nel turismo accessibile, di Bike4Heritage e Freeride Alliance, delle guide cicloturistiche Corrado Pedelì e Ettore Personnettaz, entrambi qualificati nell'accompagnamento di persone con disabilità.
redazione