Il campo di Brissogne e Quart è classificato di interesse regionale. I lavori partiranno nel 2025
L'ampliamento del campo da golf di Les Iles incassa il via libera dalla Giunta regionale. In termini amministrativi si tratta dell'approvazione di una presa d'atto della possibilità di un accordo di programma tra Regione e Comuni di Brissogne e Quart per ingrandire il campo esistente, classificato di interesse regionale. In termini concreti, quanto approvato sblocca il massiccio investimento - 2 milioni di Euro secondo le attuali stime - per i lavori.
Davide Sapinet, assessore regionale allo Sport e Turismo, fornisce maggiori dettagli sul progetto: «L’intervento proposto prevede il mantenimento del numero totale di buche (nove) e un aumento complessivo in termini di "par" totale, con passaggio da 30 colpi a 33 colpi totali per completare il giro e si pone come obiettivo la valorizzazione dell’infrastruttura rendendola maggiormente attrattiva».
La convinzione è che l'ampliamento del campo di Les Iles avrà «un impatto positivo in termini di sviluppo e riqualificazione della zona ricompresa tra i due comuni interessati». Il progetto inoltre «va ad aggiungersi ad altre importanti offerte turistico-sportive quali la pista ciclabile», dichiara ancora l'assessore.
I lavori saranno seguiti dal Comune di Brissogne, referente del progetto. I fondi sono stati già stanziati dalla Regione a giugno con la legge di assestamento di bilancio e l'appalto sarà avviato nella seconda metà del 2025.
E.G.