Per coinvolgere i cittadini nella manutenzione e nella cura del territorio
Il Comune di Charvensod promuove la quinta edizione del progetto "Il mio paese è (il) più bello" per coinvolgere la cittadinanza nella cura del territorio. I residenti possono fare presente all'amministrazione comunale delle criticità esistenti e proporre soluzioni per migliorare il paese, nonché impegnarsi direttamente come volontari nell'effettuare alcuni interventi.
Attraverso una e-mail all'indirizzo dedicato (ilmiopaesepibello[at]comune.charvensod.ao.it) o con un messaggio WhatsApp (al numero 329 3190811) i cittadini possono suggerire interventi di manutenzione su pavimentazioni, ringhiere, muretti o strade comunali oppure proporre miglioramenti per l'arredo urbano, le aree pubbliche e le zone verdi, le strade o i sentieri o anche segnalare modi per valorizzare luoghi particolari del territorio.
Allo stesso tempo i cittadini possono anche mettersi a disposizione come volontari per svolgere piccoli interventi manutentivi e curare il decoro urbano.
Segnalazioni e suggerimenti nell'ambito del progetto "Il mio paese è (il) più bello" potranno essere inviati dal 1° maggio al 30 giugno 2025.
redazione