Il Giubileo degli Adolescenti, «un'esperienza straordinaria di unione»

Tra gli oltre 200mila giovani riuniti a Roma per l'evento c'erano anche 220 ragazze e ragazzi dalla Valle d'Aosta

Giubileo degli Adolescenti 2025«Un'esperienza straordinaria di unione tra adulti e ragazzi in un clima di grande collaborazione tra le diverse realtà del territorio diocesano». È positiva la valutazione della Diocesi di Aosta sull'esperienza vissuta dalle ragazze e dai ragazzi presenti al Giubileo degli Adolescenti 2025.

Duecentoventi giovani e cinquanta accompagnatori sono partiti dalla Valle d'Aosta alla volta del Vaticano per partecipare all'evento iniziato venerdì 25 e conclusosi domenica 27 aprile. Nel fine settimana hanno preso parte a celebrazioni eucaristiche (nella foto, a Santa Maria in Trastevere sabato 26 aprile), momenti di incontro con adolescenti di altre diocesi e alla Via Lucis. L'esperienza si è chiusa domenica con la Santa Messa in piazza San Pietro.

Il Giubileo degli Adolescenti ha visto un «alto il livello di partecipazione e di attenzione dei 220 ragazzi seguiti da 50 accompagnatori, in un momento particolare ed unico per la Chiesa universale. Abbiamo potuto sperimentare l'essere pellegrini di speranza», sottolinea il Servizio di Catechesi e di Pastorale Giovanile della Diocesi.

All'evento hanno partecipato oltre 200mila giovani provenienti da tutto il mondo. «Venite da tante parti: da tutte le diocesi d'Italia, dall’Europa, dagli Stati Uniti all’America Latina, dall’Africa, dall'Asia, dagli Emirati Arabi. Con voi è realmente presente il mondo intero», ha sottolineato il cardinale Pietro Parolin in occasione della seconda Messa dei Novendiali in suffragio di Papa Francesco.

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075