L'avanzo di amministrazione copre il secondo lotto dei lavori che potrebbero iniziare nella primavera 2025
Si è riunito lo scorso lunedì il consiglio comunale di Fénis per discutere, tra gli altri argomenti, una variazione di bilancio di 1,234 milioni di euro provenienti dall'avanzo di amministrazione. Fondi che sono reinvestiti per la quasi totalità nell'area comunale di Chez Sapin e, più nel dettaglio, negli interventi del secondo lotto: sistemazione degli spogliatoi e ampliamento ed efficientamento energetico della sala della banda. L'intenzione dell'amministrazione comunale è di affidare i lavori del valore di 1 milione di euro entro il 2024 per poter avviare gli interventi la prossima primavera.
La restante parte dell'avanzo di bilancio è destinata alla mitigazione del rischio idrogeologico del territorio (25mila euro), all'acquisto di staccionate in legno per le strade del territorio (12mila euro), alle attività degli anziani e all'acquisto di attrezzature per la scuola dell'infanzia.
Durante la seduta sono stati riconosciuti dei debiti fuori bilancio: 24.500 euro non preventivati e dovuti agli interventi urgenti di ripristino a seguito del maltempo di fine giugno, in particolare per le frane lungo la strada per il bivacco Borroz, di proprietà comunale, e per la pulizia del torrente Clavalité.
redazione