Teatro, a Jovençan lo spettacolo Attorno a Troia_Troiane

Nell'ambito del festival Mater, un'occasione di riflessione su identità culturale, esilio e rifondazione

Attorno a Troia_Troiane (foto Marina Carluccio)

Nell'ambito della terza edizione del festival multidisciplinare Mater, dedicata alla dea greca Demetra, il 20 e 21 agosto a Jovençan sarà proposto lo spettacolo "Attorno a Troia_Troiane" del Teatro del Lemming.

Lo spettacolo, si legge nella presentazione, «intende indagare il tema della distruzione di una civiltà, dello smarrimento e dell’esilio. Attraverso questo ritorno alle radici della nostra cultura vogliamo interrogarci sulla possibilità della conservazione di una identità culturale, la nostra, della sua trasformazione e di una sua possibile rifondazione. Il periodo storico che stiamo vivendo fa sentire ciascuno di noi come Achei lanciati alla distruzione di città e contemporaneamente come Troiani alla deriva. Il nostro volto sempre più assume su di sé il volto del conquistatore insieme a quello dello sconfitto. Giochiamo entrambi i ruoli, alternativamente, nella ruota della storia».

Lo spettacolo andrà in scena al Jardin des Anciens Remèdes (o, in caso di maltempo, all'auditorium di Aymavilles) in più orari per un massimo di otto spettatori a volta. È richiesta la prenotazione entro il 19 agosto contattando gli organizzatori del festival Mater.

 

redazione

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075