Il tratto di 1,3 chilometri classificato di interesse regionale è realizzato con fondi ministeriali
L'amministrazione regionale ha consegnato i lavori di un tratto di pista ciclabile realizzata a Saint-Marcel su aree di proprietà comunale. Il percorso, classificato di interesse regionale, è lungo circa 1,3 chilometri e la sua realizzazione è finanziata dal fondo ministeriale di sviluppo e coesione con 1,5 milioni di Euro.
"L'intervento - afferma in una nota l'assessore regionale alle opere pubbliche, Davide Sapinet - rappresenta un ulteriore tassello nel completamento di un percorso ciclabile da realizzare sul fondovalle dell'intera Regione per il quale sono in corso altre iniziative che verranno poste in essere prossimamente".
Come riferisce l'assessore, "a breve si prevede l'avvio dei lavori del lotto di completamento della ciclabile di interesse regionale nello stesso comune di Saint-Marcel, mentre nel 2024 saranno avviate analoghe iniziative per i Comuni di Pontey e Châtillon, nonché nella tratta compresa tra i comuni di Sarre ed Aymavilles e in quella tra i comuni di Montjovet e Issogne".
E.G.