ore

Donnas, Imu ridotta per B&B e alloggi turistici recuperati nei centri storici

Il sindaco Follioley: aliquote Imu diversificate per favorire lo sviluppo

DonnasIl consiglio comunale di Donnas ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione del triennio 2025/2027. Il documento pareggia a circa 8 milioni di Euro, con 3 milioni destinati agli investimenti.

Il sindaco Amedeo Follioley ha illustrato le scelte operate dall'amministrazione comunale sull'Imu: «sulla scia degli scorsi anni abbiamo deciso di diversificare le aliquote Imu e favorire in particolare chi affitta e risistema dei locali a fini turistici o commerciali nei centri storici di Donnas, questo per cercare di favorire lo sviluppo». Dunque l'aliquota IMU per locali adibiti ad affittacamere, B&B, e locazioni brevi passeranno dallo 0,81% a allo 0,40% con una riduzione importante nei centri storici del 50%.

Il bilancio di previsione è stato approvato con l'astensione della minoranza. 

Durante la riunione sono anche stati illustrati i lavori nella piazzetta nel borgo antistante palazzo Enrielli (deve essere approvato il progetto di fattibilità) e si è parlato dell'intervento di installazione di reti paramassi a protezione del borgo. Il progetto da 2,7 milioni di Euro è a carico della Regione.

 


redazione




 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075