Pittura, musica e fotografia per diffondere la cultura multietnica
HONE. Per alcuni giorni Hône diventerà un piccolo angolo di Africa. La "trasformazione" avverrà tra il 18 ed 22 maggio nell'ambito di una serie di iniziative incentrate sulla cultura e mirate a promuovera la cultura multietnica e lo spirito di solidarietà.
Tra atelier di pittura, mostre, musica dal vivo e fotografia, nel comune della bassa Valle l'associazione Tamtando, insieme alla biblioteca ed al Comune di Hone e con il sostegno del Consiglio Valle, proporrà un ventaglio di eventi per far conoscere e valorizzare la cultura africana e per promuovere il "Progettoaniké" di cooperazione culturale tra Italia e Burkina Faso.
Lunedì 18 alle 21, alla Biblioteca comunale, si terrà la presentazione della mostra con musica dal vivo a cura di Afrolab, mentre giovedì 21 e venerdì 22 si terranno gli atelier con il pittore Elvis Aristide Bazongo per un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi bisogna contattare la Biblioteca.
A conclusione delle manifestazioni, venerdì 22 maggio, alle ore 21.15, in piazza J. Gossweiller, i Tamtando presenteranno in concerto "Secteur 22", il loro ultimo CD (in caso di maltempo la serata si svolgerà nella nuova palestra comunale).
redazione