Approvata lo schema di convenzione che Regione e Comune di Pont-Saint-Martin firmeranno per avviare la progettazione
Compie un passo avanti l'iter amministrativo per la realizzazione di rotatoria tra via Nazionale e via Caduti del Lavoro a Pont-Saint-Martin, lungo la strada statale 26. La Giunta regionale martedì ha approvato lo schema di convenzione che l'assessore alle Opere pubbliche e il sindaco firmeranno per dare il via alla fase di progettazione e a quella dei lavori.
Sarà il Comune di Pont-Saint-Martin a occuparsi della parte progettuale, dell'ottenimento di pareri e permessi e dell'affidamento dei lavori che sono stati decisi sulla base di uno studio di fattibilità che ha evidenziato la necessità di rendere più fluido il traffico sostituendo l'impianto semaforico di località Prati Nuovi con una rotatoria. All'ente comunale spetteranno anche gli oneri di manutenzione della rotatoria e delle aree verdi limitrofe.
Alla Regione il compito di finanziare i lavori nonché contribuire alle spese per i progetti e di acquisizione delle aree necessarie per l'intervento. La somma stanziata dalla Regione è di 1 milione di Euro.
E.G.