La cerimonia martedì alla partenza di Skyway
Anche quest'anno Courmayeur ha dato il benvenuto ai suoi nuovi abitanti con la consegna delle Pigotte dell'Unicef, le bambole di pezza che contribuiscono ad aiutare i bambini dei Paesi più poveri.
Quindici i bimbi nati del 2003 che martedì hanno ricevuto la bambola durante una cerimonia organizzata a causa del maltempo alla partenza della Skyway, partner dell'iniziativa. Sono Anita Airone, Marie Claire Chabod, Kayla Chighine, Santiago D’Amico, Anais Nicole Gheorghita, Tobias Guedoz, Giorgia Lucas Bassanesi, Esmè Luce Matteotti, Nicole Beatrice Ottoz, Chloè Ruggeri, Nadia Salvetti Nossa, Cécile Savoye, Lila Schieppati, Elena Senn, Lucia Truchet.
Ai nuovi nati è stata inoltre regalata simbolicamente di una pianta di ciliegio selvatico. Il Comune di Courmayeur infatti aderisce all'iniziativa "Adotta un ciliegio" che Skyway promuove da alcuni anni per ripopolare la collina con i ciliegi che vi crescevano un tempo.
«Giornate come queste che aiutano a far crescere buone radici e a creare momenti di comunità importanti in cui ritrovarsi per festeggiare la vita che cresce e per rafforzare il senso di appartenenza ad un territorio che ha bisogno di nuove famiglie per combattere il calo demografico che vivono molti comuni di montagna», il commento del vice sindaco Federico Perrin e l'assessora alla Cultura Alessia Di Addario.
E.G.