Ghiacciaio Planpincieux, chiusa la strada della Val Ferret

Nuova ordinanza del Comune che vieta l'accesso ad alcune aree potenzialmente coinvolte da eventuali crolli

Ghiacciaio Planpincieux

È in vigore da oggi pomeriggio una nuova ordinanza pubblicata dal Comune di Courmayeur con le misure di protezione civile relative al ghiacciaio Planpincieux.

L'ordinanza fa seguito al report di allertamento del ghiacciaio di oggi che segnala «variazioni anomale di velocità da interferometria radar», il sistema di monitoraggio del Planpincieux, su un settore di 222.000 m3.

Il provvedimento approvato chiude al traffico la strada della Val Ferret dal bivio con la strada alternativa della Montitta fino a Planpincieux e istituisce i divieti di accesso alle zone che rientrano negli scenari dall'1 al 4. Per gli immobili situati in queste zone è imposto il regime di coprifuoco con divieto di accesso e di transito e la possibilità di restare solo all'interno della propria abitazione. Inoltre è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada interpoderale per Rochefort ed è è consentito il transito, anche per i mezzi del trasporto pubblico, sulla strada alternativa della Montitta.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075