ore

A Courmayeur tornano i pod modulari

I veicoli elettrici saranno testati durante la stagione invernale

I veicoli pod a Courmayeur

A Courmayeur tornano i pod modulari, i "veicoli collaborativi" che consentono di trasportare fino a quattro passeggeri adulti. Il servizio, già sperimentato in estate, sarà testato durante l'inverno con possibilità per turisti e residenti di utilizzarli in Val Ferret e a Courmayeur dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio prossimi.

I veicoli elettrici modulari sono dell'azienda NeXT e sono prenotabili tramite QR code.

«Vedere come si comportano i POD NeXT su ghiaccio, neve e con temperature più rigide può aiutarci a capire come pianificare un trasporto efficace e sicuro per il futuro durante tutto l'anno», dice il sindaco Roberto Rota. «Questa sperimentazione invernale, dopo aver completato quella estiva, assume un significato molto importante per Courmayeur, in quanto permetterà di avere una panoramica completa di come questi mezzi possono aiutare la viabilità sul territorio in tutte le stagioni e di come si possono adattare a condizioni climatiche non sempre favorevoli».

La prossima estate, quando il servizio diventerà regolare, le "capsule" si ingrandiranno per offrire fino a 9 posti a sedere e 7 posti in piedi.

 


Clara Rossi



 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075