Già sold out i biglietti per il superG dell'Audi FIS Ski World Cup. Per il pubblico senza ticket una zona rialzata a monte del parterre
Mancano meno di tre settimane all'appuntamento di La Thuile con la Coppa del mondo femminile di sci alpino e già si registra un tutto esaurito. I biglietti per il superG di sabato 15 marzo infatti sono ormai sold out e per la discesa di venerdì 14 marzo ne restano ancora pochi a disposizione. Nei giorni scorsi è inoltre iniziata la vendita dei ticket tribunale per la terza gara di velocità di giovedì 13. Ci sarà poi a disposizione una zona rialzata ad accesso libero (fino a esaurimento posti) qualche metro sopra al parterre d'arrivo per il pubblico senza biglietto.
Nel frattempo i preparativi proseguono incessanti. Le tribune sono montante, le cabine per le postazioni tv sono in via di allestimento e lo stesso accade per la struttura che ospiterà la vip lounge. Per quanto riguarda le gare, è iniziata l'installazione di reti e teli di sicurezza lungo il percorso di gara anche per permettere alla nazionale italiana e a quella francese di allenarsi prima di volare a Kvitfjell (Norvegia). Fino a domani infatti alcune velociste reduci dai Campionati Mondiali di Saalbach sciano a La Thuile per preparare l’ultimo blocco della stagione. Presenti Sofia Goggia, Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano, Vicky Bernardi, le francesi Romane Miradoli, Karen Clément e Laura Gauché. Già arrivate a Sestriere le gigantiste in gara questo fine settimana, come Marta Bassino, Roberta Melesi e Asja Zenere.
A La Thuile opereranno circa 450 persone, tra professionisti e volontari, e saranno coinvolti cinque enti istituzionali e sei organizzazioni regionali per la preparazione della Audi FIS Ski World Cup. Qualche altro dettaglio sui preparativi: la pista richiederà l’installazione di sei chilometri di reti A e di cavi in fibra ottica, 5.000 metri di reti di tipo B, oltre a tutte le attrezzature per allestire un parterre conforme agli standard e alle richieste della Fis. Giorni e notti di preparazione, per essere pronti a una tappa che potrebbe anche essere decisiva per le classifiche di specialità, a maggior ragione ora che le gare saranno tre.
C.R.