Incassi in aumento rispetto all'estate 2020 grazie soprattutto a giugno e agosto
Chiude bene la stagione estiva per la Cervino Spa. Rispetto al brutto 2020 gli incassi sono in aumento malgrado un mese di luglio sottotono.
Il presidente e amministratore delegato della Cervino Spa, Herbert Tovagliari, spiega: «Il bilancio della stagione è molto positivo. Gli incassi estivi sono cresciuti del 21% rispetto alla scorsa stagione; nei mesi di giugno e agosto abbiamo lavorato molto bene, mentre a luglio le presenze sono state inferiori rispetto alla scorsa estate a causa delle condizioni meteo avverse. Ma il bilancio, come detto, è comunque molto positivo e ci fa ben sperare per il futuro».
A Breuil-Cervinia gli impianti torneranno in funzione il 16 ottobre 2021: data che sarà confermata o meno in base alle condizioni di innevamento. Tovagliari aggiunge: «non escludo che possano anche esserci interessanti novità in merito». La stagione invernale inizierà invece a Valtournenche il 20 novembre (terminerà il 18 aprile) e a Torgnon e Chamois nei fine settimana del 27-28 novembre, 4-8 dicembre, 11-12 dicembre e poi dal 18 dicembre 2021 al 3 aprile 2022.
Anche in vista del prossimo inverno la Cervino Spa ha proposto un corso di comunicazione dedicato agli operatori della vallata. « Durante l’incontro - riferisce la società sono stati presentati, analizzati e commentati i risultati di un sondaggio effettuato dalla società per valutare la customer satisfaction dei principali stakeholders; nell'occasione, è stato altresì presentato il nuovo sito internet cervinia.it, che è stato completamente rinnovato».
Clara Rossi