L'evento, articolato in due giornate per l'emergenza Covid, ha avuto 4.200 partecipanti
BARD. Chiude con un bilancio tutto sommato positivo la sedicesima edizione del Marché au Fort che si è svolta a Bard nel fine settimana con una formula un po' diversa dal solito e con inconsuete limitazioni per l'emergenza Covid-19. Articolato su due giornate, l'evento ha registrato circa 4.200 visitatori.
"Complessivamente - si legge in una nota - gli espositori presenti hanno espresso soddisfazione per la partecipazione all'iniziativa, i visitatori hanno potuto apprezzare le diverse filiere agroalimentari del territorio e scoprire i prodotti, guidati dai produttori che hanno avuto modo di far conoscere le proprie aziende a un pubblico interessato e attento alla qualità e alle specificità delle rispettive produzioni".
Anche l'iniziativa "Sapori valdostani" della Chambre valdôtaine ha riscosso un buon successo. I buoni del valore di 15 euro distribuiti nelle due giornate della manifestazione a seguito di un acquisto di almeno 50 euro presso le imprese espositrici sono stati 1.051, con una spesa di circa 70 mila euro.
redazione