Al via li 27° Gran Paradiso Film Festival

La rassegna sarà inaugurata da una tavola rotonda con Luca Mercalli su alluvioni e riscaldamento globale

Alluvione

L'incontro intitolato "Le piogge e le alluvioni di Cogne: dalla piccola età glaciale al riscaldamento globale" apre, oggi, la ventisettesima edizione del Gran Paradiso Film Festival. Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, parlerà del tema alle ore 18 al castello di Aymavilles, sede scelta per inaugurare la rassegna che proseguirà fino al 12 agosto, introducendo una finestra sull'attualità che proseguirà con una tavola rotonda alla quale interverranno le istituzioni coinvolte nell’emergenza alluvionale.

Protagonista di rilievo sarà Sophie Borney, giovane promessa del mondo della danza, che, sulle note della colonna sonora originale del Festival “Gran Paradiso - Your World is Mine".

In occasione dell’inaugurazione del 27° Gran Paradiso Film Festival verrà presentato il programma dell'edizione e saranno annunciati i film in concorso. La pellicola di apertura è il premio Oscar "The Elephant Whisperers" di Kartiki Gonsalves, vincitore agli Academy Awards 2023 come miglior documentario cortometraggio. Secondo film della serata è “Vivre avec les loups”, del regista francese Jean-Michel Bertrand. Gli appuntamenti con i film sono al castello di Aymavilles, alla Maison de la Grivola di Cogne e al Centro visitato di Rhêmes-Notre-Dame dalle ore 21.

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075