Il festival si terrà dal 9 all'11 agosto concerti, incontri e passeggiate
Inizia venerdì 9 agosto e prosegue fino a domenica 11 la quarta edizione di Alt(r)iAscolti: un fine settimana di concerti, incontri e passeggiate a ingresso libero riunite in un evento che coniuga l’arte musicale, al teatro, alla danza e alla conoscenza del territorio.
L'apertura del festival è affidata al concerto del trio argentino Caminante, venerdì alle ore 15.15, al quale seguirà alle ore 17 un incontro con l'alpinista Enrico Camanni, autore del libro "La montagna sacra".
Sabato alle ore 9.15 sarà possibile partecipare a una passeggiata con guida ambientale mentre alle 15 è in programma un incontro con il ricercatore del Cnr Pierluigi Paris per parlare di "Tradizioni ed emergenze globali: foreste in aiuto dell'agricoltura". Alle ore 17 concerto del trio Colibrì.
Anche la giornata di domenica proporrà tre eventi: il concerto del duo Fields and Stoye alle ore 11, il concerto del duo Pitularita (Remy e Vincent Boniface) alle ore 15 e infine lo spettacolo teatrale "Le mucche ballerine" alle ore 17. Alt(r)iAscolti terminerà con un brindisi di saluto alle ore 18.
redazione