Il ministro a Saint-Vincent indica il Traforo del Monte Bianco come «uno dei temi fondamentali» per il sistema infrastrutturale valdostano e italiano
«La Valle d'Aosta è una regione particolare che ha grandissime virtù e grandissime potenzialità, però ha un sistema infrastrutturale che non è adeguato. Come governo ci stiamo muovendo con grande determinazione proprio per cercare di creare condizioni per dare una spinta significativa al miglioramento del sistema infrastrutturale». Così il ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, a margine dell'assemblea di Confindustria Valle d'Aosta in corso a Saint-Vincent.
Parlando alla Tgr Valle d'Aosta, il ministro è intervenuto sul tema del Traforo del Monte Bianco che è ritenuto «uno dei temi fondamentali». Zangrillo ha affermato che «la Valle d'Aosta, ma in generale il nostro sistema paese, non può accumulare ritardi su dei passaggi così importanti. Stiamo lavorando affinché si trovi una soluzione non solo per la Valle d'Aosta ma ad un sistema infrastrutturale, logistico che in questa regione ha una rilevanza determinante».
L'argomento «va affrontato con gli amici transalpini e quindi stiamo lavorando per arrivare in fretta ad una soluzione».
redazione