Scuola, la sovrintendenza assegna 12 reggenze scolastiche

Cinque scuole superiori e sette istituti comprensivi avranno un preside reggente

Nell'anno scolastico 2024/2025 saranno dodici i dirigenti che lavoreranno anche come reggenti in un secondo istituto. A meno di un mese dall'inizio delle lezioni, la sovrintendenza agli studi ha conferito le reggenze assegnando gli incarichi ai presidi che hanno dato la propria disponibilità.

Per quanto riguarda le superiori di Aosta, saranno gestiti da reggenti il Liceo delle scienze umane e scientifico "Regina Maria Adelaide", l'Itpr "Corrado Gex", l'Isitp "Innocenzo Manzetti" e il Cria, oltre all'Isiltp di Verrès. Tra gli istituti comprensivi, le reggenze riguardano le scuole "E. Reinotti" di Pont-Saint-Martin, "L. Barone" di Verrès, la "Mont Emilius 1" di Nus, la "J.B. Cerlogne" di Saint-Pierre, la "M.I. Viglino" di Villeneuve, l'"E. Martinet" di Aosta e le "L. Einaudi" sempre di Aosta.

L'assegnazione delle reggenze scolastiche è «un supporto importante che permetterà alle scuole di affrontare il nuovo anno scolastico in modo più sereno in attesa della conclusione della procedura concorsuale che avverrà entro la fine dell’anno scolastico 2024/2025», dice l'assessore regionale al Sistema educativo Jean Pierre Guichardaz. «Si resta in attesa delle date di svolgimento delle prove scritte della procedura ordinaria del concorso per Dirigente scolastico da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Probabilmente le prove si terranno a settembre, ma si resta in attesa delle indicazioni ufficiali ministeriali».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075