Riceviamo e pubblichiamo
Mi è capitato di leggere l'articolo dell'incidente in via Roma del due marzo e ho visto le foto pubblicate su Aostaoggi. Purtroppo non è la prima volta che su quel rettilineo le auto che viaggiano in direzione Courmayeur si "cappottano". Forse c'è la spiegazione. È accaduto anche alla mia compagna due anni fa, anche lei si è cappottata con l'auto e l'ha completamente distrutta, fortunatamente non stava arrivando nessuno dalla corsia opposta.
Probabilmente i veicoli urtano contro il new jersey di cemento a bordo strada sulla destra, quello sporgente, e ce n'è uno in particolare, proprio quello posizionato sul rettilineo dove finisce la ringhiera in ferro e inizia tutta la colonna dei new jersey. Bisognerebbe verificare tramite la polizia stradale se anche questa volta è successo con la stessa dinamica. L'inclinazione del bordo destro del manufatto in cemento funge da rampa di lancio per le auto e così quelle che si avvicinano un po' troppo si "cappottano" mettendo a rischio la vita di molte persone.
Forse qualcuno dovrebbe interessarsi e risolvere il problema prima che ci scappi il morto, che penso che prima o poi ci sarà.
lettera firmata