Da parte della ditta fornitrice «non si rileva alcuna inadempienza»
Nessuna criticità generalizzata nella consegna degli ausili per incontinenti da parte della ditta Santex di Milano: lo afferma l'Usl della Valle d'Aosta rispondendo al comunicato del Codacons sulla mancata consegna del materiale.
In seguito alla segnalazione l'Usl riferisce di aver effettuato dei controlli sulla situazione. «In esito a tali verifiche - spiega - si evidenzia che è stata formalizzata una sola segnalazione di ritardo della fornitura, da parte di una utente, rispetto alla data presunta di consegna. Il problema è stato prontamente risolto e la consegna sarà effettuata in tempi brevi. Si tratta dell'unica segnalazione nel corso degli ultimi sei mesi del 2022».
Dunque «non risulta alcuna criticità nelle consegne da parte del fornitore del servizio - la ditta Santex di Milano - e non ci risulta che che "le consegne previste trimestralmente si sono interrotte con la consegna di agosto 2022" (che, peraltro, è il mese in corso, ndr)». Da parte della ditta milanese fornitrice «non si rileva alcuna inadempienza».
redazione