L'iniziativa quest'anno guarderà all'Expo con attività sull'educazione alimentare
AOSTA. Sono aperte le iscrizioni per il Trekking Nature 2015. Sono previsti nove turni (uno aggiuntivo verrà attivato qualora il numero di richieste di partecipazioni sforasse la disponibilità preventivata) di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all'età dei partecipanti, compresa tra i 7 e i 16 anni. Il periodo scelto per lo svolgimento delle attività, programmate tutte in Valle d'Aosta, è nei mesi di luglio e agosto.
I ragazzi, accompagnati da personale specializzato, effettueranno escursioni in ambiente alpino, parteciperanno a giochi e attività legate alla scoperta della montagna, connesse a tematiche di educazione ambientale e rispetto del territorio, con particolare riguardo al tema di quest'anno che è "Sole, pioggia, vento: come cambia il nostro clima e perché", scelto dai ragazzi partecipanti all'edizione 2014.
Grazie al patrocinio di Expo Vda 2015, per l'edizione di quest'anno, all'interno del programma escursionistico di ogni turno, vi sarà poi l'inserimento di un momento dedicato all'educazione alimentare.
redazione