Conferenza ad Aosta su grilli e cavallette

 

Con Daniele Baroni, studioso degli ortotteri

ortotterox250AOSTA. "Grilli e cavallette. Ortotteri in Valle d'Aosta" è il titolo di una conferenza che si svolgerà il prossimo 18 giugno nella sala conferenze della biblioteca regionale di Aosta. 

L'incontro pubblico è organizzato dalla Société de la flore valdôtaine che spiega: "gli ortotteri, comunemente chiamati cavallette, grilli e locuste, sono insetti di grandi dimensioni, colorati e relativamente facili da incontrare. Nonostante ciò, questi animali sono poco noti al più delle persone ed anche in ambito entomologico sono stati oggetto di minor interesse rispetto ad altri gruppi maggiormente studiati quali i coleotteri o i lepidotteri. In tutto il mondo sono note oltre 20.000 specie, concentrate nelle regioni calde del pianeta. In Europa sono presenti oltre 1.000 specie, delle quali 349 in Italia; in Valle d'Aosta si trova poco più del 20% delle entità conosciute a livello nazionale".

Relatore della conferenza, in programma alle 17.30, sarà Daniele Baroni (laureato in Scienze Naturali presso l'Università di Genova, è libero professionista e si occupa dello studio degli ortotteri).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075