Al "Palaginnastica di Torino il 3° posto e la quasi certezza della qualificazione alle finali nazionali
TORINO. Al "Palaginnastica" di Torino ieri si è svolta la seconda prova del "Campionato di serie C2" di ginnastica artistica femminile, competizione a squadre riservata alla categoria "allieve". Per la Gym-Aosta sono scese in pedana Fabiana Caria, Camilla Minuzzo e Fatima Rosset.
Dopo la vittoria di tre settimane fa, era grande l'attesa e le ginnaste della Gym non hanno di certo tradito le aspettative, sebbene questa volta sia mancato il successo pieno: il 3° posto conquistato dalla squadra, sia nella seconda prova che nella classifica generale, in una competizione che ha visto confrontarsi 28 compagini, è infatti un grande risultato, ottenuto oltretutto con una squadra giovanissima, certamente la più giovane tra quelle salite sul podio. Il punteggio totale ottenuto, 121.55, è il frutto di una gara condotta con grande determinazione da tutte e tre le nostre ginnaste.
Da segnalare ci sono in particolare il 16.30 di Fatima e il 16.10 di Camilla, al volteggio, oltre al 15.30 di Fabiana e il 15.20 di Fatima, alle parallele asimmetriche. Il risultato ottenuto, sebbene non dia ancora la certezza della qualificazione alle finali nazionali del campionato, rappresenta un ottimo passaporto per la gara di Jesolo del 22 e 23 novembre prossimi.
redazione