Roccambolesco 3 a 3 della squadra valdostana nel campionato di Serie D
SAINT-CHRISTOPHE. Bella prestazione di carattere dei granata che si ritrovano a rincorrere l'avversario per tutta la gara e alla fine ottengono un meritato pareggio.
Pronti, via e dopo neanche un minuto di gioco il Derthona trova subito il vantaggio grazie a Baudinelli; passano 13 minuti e arriva il raddoppio di Chirico. Dopo il primo quarto d'ora di gioco passato a guardare gli avversari giocare, i valdostani cominciano a guadagnare terreno e diventare padroni del campo. Al 37' grazie ad uno strepitoso Jeantet il VdA accorcia le distanze; il giovane attaccante valdostano è bravo a prendere il tempo al suo marcatore, saltare più in alto di tutti, colpire di testa un preciso cross dalla fascia destra e insaccare alle spalle del portiere avversario. Il numero 7 granata è ancora protagonista al 45' nell'azione del secondo gol valdostano: dopo aver vinto un contrato con un avversario sulla fascia sinistra è bravo ad evitare che il pallone finisca in rimessa dal fondo e, sfornando un preciso cross al centro dell'area, mette in condizioni Broso di calciare e trovare il gol del 2 a 2.
La ripresa si apre con una fase di studio in cui entrambe le squadre cercano di trovare il punto debole avversario; è al 25' che il Derthona trova nuovamente il vantaggio grazie a La Caria, il più lesto di tutti a raggiungere e depositare in rete un pallone che rimbalzava nell'aria piccola dopo che il portiere granata Corno aveva compiuto due miracoli respingendo altrettanti tiri. Il VdA non demorde e ancora una volta mostra un carattere combattivo quando al 35', grazie ad un rigore trasformato ancora da Broso (doppietta personale), trova il pareggio.
Poche emozioni negli ultimi minuti in cui si è giocato poco, complice anche la stanchezza delle squadre, fino a quando al 93' l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
redazione