Simone Leo presente al Tor des Géants 2024

L'ultramaratoneta conferma sui social la partecipazione alla gara di endurance trail

Simone Leo

Simone Leo sarà tra i concorrenti del Tor des Géants 2024. Lo annuncia lo stesso ultramaratoneta sui suoi profili social.

«C'è qualcosa di tremendamente romantico nell'avere le "farfalle nello stomaco" per l'attesa di una gara dopo tutti questi anni e dopo tutte le esperienze che ho vissuto - scrive Leo - E così sarò al via del Tor Des Geants: 340 km con 25000 di dislivello positivo, anche se la traccia parla di 30193».

Il piemontese, residente a Cinisello Balsamo, parteciperà alla gara malgrado i problemi nella preparazione. Ciò nonostante, spiega, «per la prima volta non parto con la pressione di dover per forza arrivare. Per fortuna non devo dimostrare niente a nessuno, con quello che mi è capitato in questi ultimi mesi molti non sarebbero nemmeno partiti». Leo sarà anche "inviato" per la rivista Correre.

Il Tor des Géants partirà domenica 8 settembre come consuetudine dal centro di Courmayeur. La gara di endurance trail si svolge sulle Alte Vie 1 e 2 della Valle d'Aosta con un percorso ad anello che si chiude nella località ai piedi del Monte Bianco da percorrere in massimo 150 ore.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075