Ad Aosta il Restart Party per ridare vita a oggetti rotti e malfunzionanti

Gli 'arendza-tot' in azione per la Giornata Internazionale della Riparazione

 

Restart Party

Sabato 15 ottobre torna la Giornata Internazionale della Riparazione per ridare vita agli oggetti rotti o malfunzionanti destinati a essere gettati come rifiuto. Anche ad Aosta per l'occasione si terrà un Restart Party.

Sarah Burgay organizza Restart Party dal 2015 con l'aiuto degli "arendza-tot", o restarters, persone appassionate di riparazioni. «Allungare la vita delle cose a cui siamo affezionati e impattare meno sull'ambiente, risparmiando anche del denaro è una scelta virtuosa e anche una soddisfazione», evidenzia. «Il passo più difficile è trovare il coraggio di provarci ed è per questo che mettiamo a disposizione le nostre capacità: per aiutare le persone a riprendere il controllo dei propri oggetti, in particolare quelli tecnologici».

Questo venerdì 14 ottobre dalle 16 alle 18 il team di restarter di Legambiente sarà ospite dell'Associazione Biologica e Biodinamica nella splendida cornice dell'Orto di Sant Orso di Aosta. Chi ha un oggetto rotto o malfunzionante può portarlo e provare a ripararlo. L'invito a partecipare è rivolto anche ai riparatori che possono in questo modo dare un ulteriore contributo alla giornata.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075