Questa sedicesima edizione dei mercatini si svolgerà in piazza Chanoux
Si avvicina il periodo natalizio e ad Aosta sono in corso gli ultimi preparativi per allestire la città. L'evento clou è in calendario venerdì 22 novembre quando aprirà ufficialmente il Marché Vert Noël 2024/2025. Quest'anno il mercatino di Natale è allestito nella centralissima piazza Chanoux.
L'inaugurazione del Marché Vert Noël è in programma alle ore 18 prima ai giardini "Lussu" e a seguire in piazza Chanoux. Per l'occasione in via Conseil des Commis e nelle strade circostanti la circolazione nelle ore precedenti all'inaugurazione sarà temporaneamente modificata con divieti di sosta e di transito validi anche per i possessori di permessi Ztl.
Inoltre per tutta la durata del mercatino, fino al 6 gennaio 2025, sedici stalli di sosta di piazza San Francesco (lato Ovest) saranno riservati al carico/scarico merci con limitazione della sosta a 30 minuti. Saranno anche in vigore ulteriori modifiche alla circolazione stradale e ai permessi Ztl per piazza Chanoux.
Il Marché sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20 e nei giorni di Natale e Capodanno, 25 dicembre e 1° gennaio, dalle ore 15 alle ore 20.
redazione