Il sindaco di Aosta l'aveva annunciata ieri per oggi, ma il mercato ha rovinato l'attenta pianificazione

Mercato Aosta

AOSTA. Contrordine: niente semi pedonalizzazione dell'Arco d'Augusto, almeno per oggi. La circolazione attorno alla rotonda finora è rimasta regolare, non c'è stata la chiusura della parte Nord. Il motivo pare sia il mercato cittadino del martedì. Eppure l'annuncio era stato dato soltanto di ieri.

«Siamo pronti», aveva detto il sindaco Fulvio Centoz. Le transenne erano già sul posto e questa mattina gli operai erano in procinto di posizionarle, ma poi sono stati richiamati. A qualcuno deve essere venuto in mente che martedì è giornata di mercato e che il traffico in via Torino, viale Garibaldi e strade limitrofe è già abbastanza caotico così, senza bisogno di aggiungerci il cambio di viabilità in uno degli snodi stradali più importanti del capoluogo.

Tutto rinviato a domani, quindi? Non si sa e dal Comune per ora non sono arrivate comunicazioni ufficiali. C'è anche da dire che nell'ordinanza che istituisce le modifiche alla circolazione stradale, risalente al 1° agosto, non è specificata in quale data queste modifiche diventeranno effettive.

 

Marco Camilli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075