Un'esperienza immersiva per presentare l'offerta formativa e il campus della scuola alberghiera valdostana
Uno speciale programma di attività è in calendario sabato 14 gennaio all'École Hôtelière in occasione della presentazione dell'offerta formativa della scuola alberghiera di Châtillon. L'evento "porte aperte", il secondo organizzato dall'alberghiero, proporrà a giovani aspiranti chef, ristoratori, maître e a tutti i ragazzi che sognano di lavorare nel mondo del turismo e dell'ospitalità un'esperienza immersiva (su prenotazione) attraverso attività ludiche e didattiche, laboratori e qualche sorpresa che si nasconde tra le cucine.
L'iniziativa permetterà di presentare docenti, percorsi didattici e opportunità lavorative e anche la scuola e il suo campus.
Il programma prevede il benvenuto alle ore 18 seguito dalla cena ideata e realizzata dagli alunni. Durante la serata i visitatori potranno assistere alle preparazioni in cucina e saranno protagonisti, insieme a studenti e insegnanti, di laboratori, giochi, una escape room e qualche incontro misterioso, fino all'ora di spegnere le luci, quando tutti potranno vivere l’esperienza di dormire nel campus che quest’anno ospita ben 108 ragazzi. Al mattino, prima che gli spazi tornino ad animarsi delle quotidiane attività, una bella colazione condivisa che chiuderà questo speciale secondo e ultimo "porte aperte" dell’École Hôtelière di Châtillon.
E.G.