L'assessorato regionale dell'Agricoltura presenta una guida alla programmazione sugli aiuti UE legati al CSR 23/27
Oggi nella sede dell'assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali si svolge il primo di una serie di incontri di presentazione del Complemento Regionale per lo Sviluppo rurale (CSR) 2023/2027 e dei 27 interventi che lo compongono, con le modifiche successive al confronto con ministero e Commissione europea.
Ai presenti sarà distribuita la nuova "Guida alla programmazione", una pubblicazione completa e di facile consultazione realizzata dall'assessorato per offrire ai beneficiari tutte le informazioni utili ad orientarsi nel complesso mondo degli aiuti cofinanziati dall'Unione europea.
Oltre all'incontro di oggi alle ore 10.30, il CSR 23/27 sarà illustrato il 3 dicembre alla Maison Gerbollier di La Salle, il 4 dicembre alla sala "don Chasseur" (ex Hotel Londres) di Châtillon e il 10 dicembre al salone "La Murasse" di Verrès. Questi tre incontri inizieranno tutti alle ore 20.
«I Fondi europei rappresentano una risorsa indispensabile per sostenere l’agricoltura e il futuro di questo settore. Utilizzarli in modo efficace, adattandoli, ove possibile, alla realtà del territorio valdostano è essenziale», dice l'assessore Marco Carrel in una nota.
C.R.