CVA Energie, sospensione pagamento bollette a Cogne e Valtournenche

La misura può essere richiesta anche in altri comuni per danni causati dal maltempo

Alluvione

«Al fine di concretizzare tempestivamente la vicinanza ai comuni colpiti dalla grave ondata di maltempo dei giorni scorsi, CVA Energie ha stabilito di sostenere le famiglie e le attività imprenditoriali con la sospensione dei pagamenti delle bollette energetiche». Lo comunica in una nota la società del gruppo CVA.

La sospensione potrà essere richiesta dalle utenze domestiche di persone residenti e dalle piccole e medie imprese di Cogne e Valtournenche, i comuni più colpiti dall'alluvione del 29 e 30 giugno scorsi, e riguarda le bollette emesse dal mese di giugno fino al mese di dicembre 2024, «con rateizzazione senza interessi e inizio dei pagamenti a gennaio 2025». Assieme alla prima bolletta utile, quella di luglio, CVA Energie invierà una comunicazione per illustrare le modalità per la richiesta della sospensione e del rateizzo.

La società infine precisa che, per gli altri comuni della Valle d'Aosta, gli utenti che hanno subito danni dimostrabili a causa del maltempo possono contattare la stessa CVA Energie «per valutare la possibilità di usufruire dell'agevolazione».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075