Balloni di fieno solidali per gli allevatori valdostani

L'iniziativa dalla Coldiretti e degli allevatori di Asti per sostenere gli allevatori colpiti dall'alluvione

Rotoballe di fieno

Dopo le raccolte fondi e lo , per aiutare coloro che sono stati colpiti dall'alluvione di fine giugno arrivano anche i balloni di fieno solidali.

L'iniziativa è idea degli agricoltori di Asti. Una ventina di loro, coordinati da Coldiretti, lo scorso mese hanno raccolto e spedito più di settanta rotoballe per sostenere gli allevatori valdostani in difficoltà con il fieno a causa dei danni ai pascoli causati da frane, colate detritiche ed esondazioni dei corsi d'acqua.

«Da sempre gli agricoltori Coldiretti si distinguono per il forte senso di solidarietà, altruismo e sostegno, nonché aiuto verso chi versa in condizioni di grande disagio e difficoltà provocati, tra gli altri, da acclarate calamità naturali», dicono Monica Monticone e Giovanni Rosso, presidente e direttore di Coldiretti Asti. «Non appena abbiamo esternata la possibilità di dare una mano agli allevatori valdostani - spiegano -, la risposta non si è fatta attendere e numerosi si sono stretti in questa speciale rete di solidarietà. Come Coldiretti Asti fronteggeremo il costo dei trasporti, concorrendo a fare la nostra parte, per questo nobile e bell'esempio di solidarietà sostanziale e umana».


 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075