Turismo, su Lovevda l'elenco degli alloggi a uso turistico

I 3.700 alloggi registrati nel sistema Cir possono mettersi in elenco sul sito turistico regionale della Valle d'Aosta

Lovevda


Il portale turistico della Valle d'Aosta, Lovevda, apre agli alloggi a uso turistico. I titolari di questa tipologia di alloggi dotati di Cir - che a oggi in Valle d'Aosta sono più di 3.700 - potranno accedere alla piattaforma regionale delle locazioni turistiche e aggiungersi all'elenco, inserendo i contatti per informazioni e prenotazioni.

«Su Lovevda - spiega l'assessorato regionale al turismo - sarà disponibile una pagina che aiuterà nella ricerca e selezione degli alloggi. In una fase successiva le informazioni sugli alloggi ad uso turistico saranno arricchite, consentendo di inserire ulteriori dati ed immagini».

Con questa novità gli alloggi a uso turistico «avranno maggiori opportunità di promozione; la Regione invece potrà fornire sul proprio sito una rappresentazione più completa delle diverse opzioni di soggiorno che il territorio regionale offre - dice l'assessore Giulio Grosajacques -. È stato necessario un adeguamento dei sistemi informatici per definire questo ultimo tassello che mancava per completare quanto previsto dalla l.r. 11/2023 sulle locazioni brevi per finalità turistiche. Ci eravamo dati l’obiettivo di attivare questa opzione entro la prima settimana di agosto», aggiunge.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075