Corteo del Centro Donne contro la Violenza in vista della Giornata internazionale del 25 novembre
Il 9 novembre ad Aosta si terrà una manifestazione diffusa organizzata dal Centro Donne contro le Violenza. In vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre (che nel capoluogo sarà celebrata il giorno prima, domenica 24), il Centro organizza un corteo che partirà alle ore 15.30 da piazza Narbonne e percorrerà via Porta Praetoria e via Sant'Anselmo fino agli spazi "Plus", dove è previsto un momento di confronto su tematiche legate alla violenza di genere.
Antonella Veltri, presidente di D.i.Re - Donne in Rete, spiega: «abbiamo sotto gli occhi una mattanza che nessuno sta affrontando. Parlare di violenza alle donne significa riconoscere che ci sono diritti violati, soprusi quotidiani, comportamenti che escludono le donne dalla vita pubblica, giovanissimi uomini che tolgono la vita a giovanissime donne. E lo Stato che cosa sta facendo?», chiede.
«Ad un anno dall'omicidio di Giulia Cecchettin, la situazione è ancora la stessa: sono 96 le donne uccise finora, di cui, la più giovane, aveva solo 13 anni», ricordano le organizzatrici della manifestazione diffusa.
redazione