Tra i suoi incarichi anche la presidenza di Finaosta. I funerali mercoledì ad Aosta
È scomparso all'età di 65 anni Massimo Lévêque, assessore regionale tecnico al bilancio dal 1993 al 1997 ed ex presidente di Finaosta. Lévêque aveva avvertito un malore ed era stato portato all'ospedale Parini, dove è deceduto. Lascia la moglie Maria Cristina e il figlio Philippe.
I funerali saranno celebrati mercoledì 6 novembre alle 10.30 nella chiesa di Sant'Orso di Aosta. Al termine, si proseguirà verso il tempio crematorio.
Numerosi i messaggi di cordoglio alla notizia della morte. Il presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Alberto Bertin, lo ricorda come un «attento studioso e analista delle dinamiche economiche della Valle d'Aosta» che «ha messo la sua esperienza di economista e la sua visione al servizio della nostra comunità, sia in qualità di assessore che nei diversi ruoli ricoperti durante la sua carriera professionale».
L'Union Valdôtaine ricorda i suoi diversi incarichi, tra cui quello di docente universitario. «Fortemente radicato nelle realtà aostane e profondo conoscitore della nostra Regione, ha sempre partecipato con perspicacia alle iniziative politiche in seno al mondo autonomista - afferma il Mouvement -. Lo ha sempre fatto con uno spirito critico e una capacità analitica, con visioni originali e ricercate, senza mai perdere l'approccio amicale e gioviale che si può avere con gli amici».
M.C.