Oggi è il

Legambiente: controllate l'attività nella discarica di Pompiod

  • Pubblicato: Venerdì, 29 Giugno 2018 09:53
0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Abitanti di Aymavilles preoccupati per via vai di camion e rifiuti interrati

AymavillesAYMAVILLES. Legambiente Valle d'Aosta chiede con forza di controllare l'attività nella discarica di Pompiod e di verificare che non ci sia rischio di inquinamento delle falde. Alcuni residenti preoccupati di Aymavilles hanno infatti segnalato un via vai di camion che conferiscono rifiuti che vengono poi interrati in un'area in cui si pensa siano presenti antiche risorgive.

«Di quali rifiuti si tratta, in quale quantità e per quale periodo di tempo saranno sversati, da quale luogo provengono e da quale tipo di lavorazioni?» si domanda il circolo valdostano.

«Come Legambiente - spiega l'associazione - abbiamo cercato di avere informazioni in proposito ma ci è stato negato l'accesso agli atti del relativo progetto da parte della responsabile della struttura Attività estrattive, rifiuti e Tutela delle acque. Chiediamo pertanto ai soggetti istituzionalmente preposti a tali controlli di voler verificare l'utilizzo della discarica e di voler rendere pubbliche alcune informazioni che riteniamo essenziali per la tranquillità dei cittadini».



E.G.

Altre news su sanità e ambiente

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075