Aosta, riaprono il centro educativo del quartiere Dora e la ludoteca di corso Battaglione

AOSTA. Ripartirà lunedì prossimo l'attività del centro educativo "L'Isola che non c'è", al quartiere Dora, e della ludoteca "La bottega di Mastro Ciliegia". E' di ieri la decisione della Giunta comunale di Aosta di approvare gli indirizzi per la riapertura delle due strutture fino al giugno 2015.

Sarà un servizio operativo in forma sperimentale, gratuita, e, appunto, di durata limitata: lo impone il bilancio "ingessato" dal Patto di stabilità che lascia poco spazio alle spese.

«La decisione – spiega l'assessore alle Politiche giovanili, Andrea Edoardo Paron - è stata presa nella consapevolezza dell'importanza dei due servizi e della loro validità, espressa dal gradimento di bambini e ragazzi e dall'apprezzamento delle loro famiglie, e con la volontà di continuare a garantirne l'attività, stante il valido supporto che essi offrono alle famiglie stesse nella gestione dei minori durante le fasce orarie extra-scolastiche».

La ludoteca sarà trasferita nei prossimi mesi (probabilmente da dicembre) dall'attuale sede di corso Battaglione in place Soldats de la Neige, all'interno dell'edificio di proprietà comunale L4. La struttura accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni in orario pomeridiano mentre al mattino è a disposizione delle scuole per lo svolgimento di attività ricreative e formative.

Il Centro educativo del quartiere Dora invece è aperto ai minori iscritti alla scuola primaria e ai ragazzi residenti in zona tra gli 11 e i 14 anni. I bambini, accompagnati dalle animatrici dalla scuola al Centro, potranno giocare, fare i compiti e partecipare alle attività di animazione in programma.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075