Stanziati circa 12mila euro per due mesi
AOSTA. Sforando il Patto di stabilità il Comune di Aosta è anche incorso nel divieto di procedere nel corso del 2015 all'assunzione di personale a tempo determinato. Un problema per la gestione dell'ufficio stampa dal momento che i contratti di lavoro con i due addetti di piazza Chanoux sono terminati al 31 maggio. La Giunta Centoz ha così scelto di esternalizzare il servizio.
Da oggi e fino al 31 agosto, ed eventualmente anche oltre se non ci saranno ancora le condizioni per un'assunzione a tempo determinato, l'ufficio stampa sarà quindi gestito da Moreno Vignolini, giornalista e fotografo che si era già occupato della campagna elettorale del PD alle ultime comunali.
Il giornalista di Saint-Pierre è stato contattato direttamente dalla segreteria del sindaco che ha ritenuto "equo e di mercato", come si legge negli atti ufficiali, il prezzo proposto stanziando 12mila euro per l'aggiornamento di AostaInforma, la stesura e l'invio di comunicati stampa e la cura della comunicazione del Comune verso l'esterno (social network inclusi).
redazione