Messaggio social e ringraziamenti dopo l'infortunio alla gamba sinistra
Un "grazie" in maiuscolo, detto a gran voce, ai tanti che le hanno dimostrato affetto e anche allo staff che si è preso cura di lei e della sua gamba. Federica Brignone quel "grazie", accompagnato dall'iconcina di una tigre, lo scrive dopo la delicata operazione a cui è stata sottoposta in una clinica di Milano, trasportata in seguito alla caduta durante una gara dei Campionati italiani in Val di Fassa.
«Come al solito le cose le faccio in grande o non le faccio! Questa volta l'ho fatta grossa (in negativo)» dice Brignone in un messaggio sui social. «Volevo ringraziare chi mi ha soccorsa in pista, chi mi ha aiutata a Trento, l'equipe medica della Fisi che mi ha operata e chi si sta prendendo cura di me qui alla Clinica La Madonnina. Un grazie a tutti voi che mi state scrivendo, per fortuna ho un sacco di amici che mi tengono compagnia e mi fanno ridere».
La campionessa ha davanti a sé settimane, mesi di riabilitazione dopo il grave infortunio. La sciatrice è caduta mentre affrontava una porta verso destra, è rimasta agganciata e la gamba ha subito una brutta rotazione. Il responso parla di frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, più la rottura del legamento crociato anteriore. La FISI ha fatto sapere che l'intervento cui è stata sottoposta Brignone ieri sera è perfettamente riuscito.
Clara Rossi