Il Comune potrà appaltare i lavori
AOSTA. Il Comune di Aosta potrà far partire le procedure di appalto per la realizzazione della nuova strada di collegamento di via Giorgio Elter e corso Saint-Martin-de-Corléans. Ieri c'è stato un incontro alla caserma Cesare Battisti alla presenza degli assessori comunali ai Lavori pubblici Valerio Lancerotto ed all'Urbanistica Delio Donzel per l'acquisizione delle aree in questione, destinate ad essere sdemanializzate e cedute al Comune capoluogo.
L'intervento rientra nell'ambito dell'accordo di programma firmato nel 2008 che riguarda la cessione della ex Testafochi e la contestuale sistemazione dell'eliporto di Pollein e delle caserme aostane Battisti e Ramires. La realizzazione della nuova strada contribuirà a togliere il quartiere Cogne dall'isolamento provocato dalla chiusura del tratto nord di via Lexert che confluiva in corso Saint-Martin, ora inglobato nel complesso militare.
Un anno fa la Giunta comunale aveva approvato il progetto definitivo dell'opera e, stando a quanto annunciato all'epoca, i lavori sarebbero dovuti partire nel corso della primavera 2015.
E.G.