Dal 10 al 28 agosto, ma potrà essere annullata se la circolazione subirà troppi disagi
AOSTA. E' stata emanata oggi l'ordinanza di chiusura totale del tratto di corso Battaglione tra viale dei Partigiani e via Lys per i cantieri del teleriscaldamento. Considerato che l'intervento interessa una importante arteria stradale cittadina, Comune e Telcha hanno valutato come procedere con i cambiamenti della viabilità disponendo la chiusura della strada dalla mezzanotte del 10 alla mezzanotte del 28 agosto, o comunque fino al termine dei lavori.
I veicoli che provengono da corso Battaglione dovranno osservare l'obbligo di proseguire dritto lungo via Monte Vodice o svoltare a destra verso piazza della Repubblica. Di conseguenza in via Monte Vodice sarà attivato il senso unico di marcia nel tratto tra piazza della Repubblica e via Cesare Battisti e in quest'ultima via il doppio senso di circolazione sarà revocato a favore del senso unico con direzione est-ovest. In via Giorgio Elter è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto tra via C. Battisti e via Capitano Chamonin (esclusi gli stalli nella zona alberata di fronte al ristorante Caesar); l'istituzione del senso unico di marcia nord-sud tra via C. Battisti e via Liconi e l'inversione del senso unico di marcia nel tratto tra via Liconi e il controviale di corso Battaglione. Parallelamente sono stati stabiliti percorsi e fermate alternativi per gli autobus e vari divieti di sosta nelle strade interessate dai cantieri.
L'ordinanza è comunque subordinata alla chiusura dei cantieri in via Lys, viale Partigiani e via G. Elter e ammette la possibilità di rivedere o revocare le modifiche alla circolazione se il traffico subirà disagi considerati eccessivi.
Elena Giovinazzo