Aosta, altre ordinanze per modificare la viabilità causa lavori

 

In via Liconi, via Lexert e via Parigi per il teleriscaldamento e l'acquedotto

Cantiere-stradalex300AOSTA. E' stata emanata oggi dal Comune di Aosta una nuova ordinanza di modifiche alla viabilità in alcune strade cittadine per la posa della rete del teleriscaldamento. Le novità riguardano via Liconi (sono previste due fasi) e via Lexert.

Nella prima fase in via Liconi, dal 18 agosto al 2 settembre (data indicata come termine presunto), nel tratto compreso tra le intersezioni con via G. Saba e via E. Lexert saranno attivi il divieto di sosta, la chiusura al transito della corsia sud e la trasformazione del doppio senso di circolazione in senso unico con direzione ovest - est. Terminata questa fase partirà la seconda che interesserà il tratto tra via Lexert e via Pollio Salimbeni con divieto di sosta su ambo i lati e restringimento della strada.

Quanto a via Lexert, durante la fase di attraversamento sarà in atto il restringimento della sede stradale con corsie asimmetriche, con eventuale senso unico alternato regolamentato esclusivamente con l'ausilio di movieri. Il limite massimo di velocità sarà anche qui di 30 Km/h.

Sempre oggi l'Amministrazione cittadina ha emesso un'altra ordinanza per altre modifiche alla viabilità in via Parigi, in questo caso per riparare una perdita dell'acquedotto. Il 19 e il 20 agosto, dalle 8 alle 16, è previsto il senso unico alternato regolato da movieri all'altezza delle intersezioni con regione Chabloz e corso Saint-Martin-de-Corléans e la chiusura al transito per i veicoli di regione Chabloz all'altezza dell'intersezione con via Parigi. Per i residenti, il transito in regione Chabloz è garantito da via delle Betulle.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075