Aosta, dichiarata la decadenza dall'impiego del segretario D'Anna

 

Il sindaco Centoz su Facebook: cancellata dall'Albo senza contraddittorio

Centoz-fulviox300AOSTA. Eloise Donatella D'Anna è decaduta dall'impiego di segretario comunale per "incompatibilità". Lo ha stabilito oggi l'Agenzia regionale dei segretari degli enti locali disponendo in contemporanea la cancellazione di D'Anna - che lavora anche nei Comuni di Rhêmes-Notre-Dame e La Salle - dall'albo regionale.

La decisione è scattata dopo la nomina accettata a segretario comunale di Aosta su volere del sindaco Fulvio Centoz dopo le elezioni di maggio. Una scelta ritenuta in contrasto con la legge regionale e che subito ha provocato reazioni contrarie, inclusa una lettera del presidente della Regione e prefetto Augusto Rollandin, confermate dalla stessa Agenzia con una delibera dello scorso luglio che dava a D'Anna 15 giorni di tempo per dimettersi ed evitare così la decadenza.

La reazione di Centoz non si è fatta attendere. "Mi riesce veramente difficile immaginare che una persona con vent'anni di carriera dirigenziale possa perdere il lavoro semplicemente per aver accettato di svolgere l'incarico di segretario generale del Comune di Aosta" ha scritto il sindaco su Facebook. "Nel pubblico impiego quasi non si licenza se uno anche viene trovato a rubare ma si cancella senza contraddittorio una persona per aver accettato un incarico ed aver continuato a svolgere le funzioni proprie in proroga, del tutto gratuitamente, presso i comuni di Rhêmes-Notre-Dame e di La Salle".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075