La Giunta esaminerà le proposte arrivate dalle associazioni dei consumatori e dei commercianti
AOSTA. Tra le delibere approvate ieri dalla Giunta comunale di Aosta manca quella sull'aumento delle tariffe dei parcheggi a pagamento. Il via libera del contestato provvedimento era atteso proprio ieri, ma le ultime proposte emerse dai confronti con le associazioni di commercianti e consumatori hanno portato l'esecutivo a prendersi ancora un po' di tempo.
Confcommercio in particolare nell'incontro di lunedì scorso ha lanciato l'idea di mantenere gratuita la sosta nella fascia oraria 12-14 dei giorni feriali ed il sabato pomeriggio dalle ore 12 e, per quanto riguarda le tariffe, aumentare di 20 centesimi all'ora quella per le zone blu "all'aperto" e ridurle eventualmente in alcuni parcheggi coperti. «Questa proposta – dice il presidente di Confcommercio Giuseppe Sagaria - oltre ad essere quella maggiormente sostenuta, anche dalle associazioni dei consumatori presenti alla riunione, ci è parsa anche la preferita dagli amministratori comunali».
La delibera con le nuove disposizioni dovrebbe arrivare la prossima settimana anche perché gli aumenti scatteranno dal 1° marzo.
C.R.