Il Comité Catro Tor in azione per far continuare la tradizione del Carnevale
La prossima settimana torna il Carnevale di Aymavilles, evento organizzato dal Comité di Catro Tor con il coinvolgimento dei diversi gruppi storici e carnevaleschi del territorio.
L'appuntamento è per domenica 21 gennaio con la sfilata che partirà alle ore 14.30 da Vercellod, dove è fissato il punto di ritrovo. Tutti possono partecipare accompagnando i gruppi ospiti: Lé Beuffon de Courmayeur, il Groupe Historique Châtel Argent di Villeneuve, il Carnaval Historique de Nus, il Cors dou Heralt – Groupe Historique de Fénis, il Comité du Quart-Naval de Quart, il Château d’Issogne, il Carnaval dé ‘en Mar’éi diSaint Marcel e lo stesso Comité di Catro Tor.
Nel periodo del Carnevale il Comité organizza anche momenti di animazione alla casa famiglia per anziani e alla scuola materna del paese.
Nato quattordici anni fa vicino al castello (da cui prende il nome) per iniziativa di Enrico Letey, il Catro Tor ora è presieduto da Tiziana Carlin. Conta una ventina di persone di tutte le età che si impegnano per far continuare la tradizione del Carnevale proponendo ogni anno un tema diverso.
redazione