Gli eventi di Carnevale proseguono oggi e il sabato 17
Divertimento, scherzi e buon umore non sono mancati per il Camentràn de Courmayeur. Martedì la festa è cominciata con la distribuzione del tradizionale minestrone di Carnevale accompagnato da formaggi e salumi locali, a cura della Proloco Comité de Courmayeur, in piazza Abbé Henry. Alle ore 14.30 il Cametràn è entrato nel vivo con la sfilata delle maschere e dei carri introdotti dalla banda musicale di Courmayeur - La Salle e dagli immancabili Beuffon.
Erano tre i carri in gara quest'anno: ha vinto quello di Dolonne, dedicato ad un interrogativo importante: "Futuro o solo ricordi?". In un dialogo aperto tra alcuni bambini e Lily Vacherie, che gestiva la storica discoteca Abat-jour, si ripercorre il periodo delle grandi serate e feste durante il carnevale a Courmayeur, dimensione che sembra ormai scomparire in ricordo. Secondo classificato il carro di Courmayeur che ha posto l’attenzione sullo stesso tema "L'ultimo Camentràn?". A chiudere il podio il carro realizzato dalla Banda musicale di Courmayeur- La Salle, che quest’anno si è messa in gioco sul tema "Le note contese” con Paperon de Paperoni e la Banda Bassotti.
La festa si è poi spostata al Jardin de l’Ange con animazioni e una merenda per i più piccoli.
Gli eventi di Carnevale comunque sono ancora finiti: oggi i festeggiamenti per San Valentino nel centro del paese e sabato 17 febbraio al Courmayeur Sport Center dalle ore 16.00 alle 19.00 con “Pattina in maschera!”. Per tutti i piccoli pattinatori merenda e truccabimbi inclusi nel biglietto d’ingresso.
redazione