Trenta i mezzi elettrici disponibili per spostarsi in centro e nelle frazioni
Da questa settimana a Courmayeur è ripartito il servizio di sharing delle biciclette elettriche. Le trenta bici disponibili sul territorio comunale possono essere utilizzate da residenti e turisti scaricando l'app "Courmayeur e-bike sharing" o scansionando il codice QR presente sui mezzi in condivisione.
Il servizio sharing è attivo dall'estate 2021 nella località valdostana e permette di spostarsi nel centro del paese e nelle frazioni. Secondo i dati resi noti dall'amministrazione comunale, finora sono stati registrati 4.856 noleggi di cui 2.727 effettuati da residenti e turisti italiani e il resto da utenti internazionali.
Più nel dettaglio, le stazioni con le e-bike di Courmayeur sono situate in piazza Brocherel (6 e-bike), lungo la strada regionale nei pressi dell'hotel Le Massif (4), a Dolonne (4), a La Saxe (4), al Villair (4), ad Entrèves (4), a La Palud nelle piazzale delle vecchie Funivie Monte Bianco (4). Altre due postazioni "free foating" sono disponibili davanti al Courmayeur Sport Center e a Skyway Monte Bianco.
E.G.
(foto courtesy of Courmayeur Mont Blanc)