Nuovi fondi per l'area del Forum Sport Center e per la vasca di accumulo
Si avvicina ai 3,7 milioni di euro la somma "avanzata" dal Comune di Courmayeur emersa dal rendiconto 2023 appena approvato dal Consiglio comunale della cittadina valdostana.
Questo avanzo di amministrazione, pari al 10% del bilancio dell'ente, è stato inserito in una variazione di bilancio che reinveste queste risorse economiche e le aggiunge a ulteriori entrate registrate nel corso del 2023. Si tratta in totale di 4,5 milioni di euro. Parte di questa somma è stata ridistribuita in finanziamenti per l'area del Forum Sport Center (950mila euro) e per la nuova vasca di accumulo (700mila euro) e in investimenti sul sistema fognario (555mila euro), sul settore turistico (100mila euro) e sui trasporti (altri 100mila euro).
Nel dibattito sul rendiconto il capogruppo di Esprit Courmayeur, Stefano Miserocchi, ha annunciato voto contrario, imputando alla giunta comunale una sistematica incapacità amministrativa nella gestione delle risorse economiche. Il sindaco Roberto Rota al contrario ha difeso la sua amministrazione sottolineando il fatto che il Comune è riuscito ad accedere a fondi esterni e quindi a risparmiare risorse del bilancio comunale.
È stata invece approvata dall'intero Consiglio comunale la delibera dei lavori di rifacimento dei sottoservizi di frazione Dolonne.
E.G.